Home   --   News   --   Articoli

16/12/2016 - Pubblicate zone carenti MG e PLS    |   9/1/2016 - Pubblicata graduatoria provvisoria M.G.    |   10/9/2015 - Pubblicata graduatoria assegnazione Cont. Assisten    |   16/8/2015 - Pubblicate zone carenti Continuitą  Assistenziale    |   13/8/2015 - Pubblicata graduatoria assegnazioni zone carenti    |   

Scrivici   --   Preferiti  

 
 
 
 
 
 

29/12/2010 - DECR. MILLEPROROGHE RIANIMA INTRAMOENIA ALLARGATA
"Puntualmente alla fine dell’anno interviene il Consiglio dei Ministri a rianimare la libera professione intramoenia con il decreto Milleproroghe.

Infatti apprendiamo con soddisfazione, che la libera professione intramuraria allargata sarà prorogata per un altro anno e cioè fino al 31 gennaio 2012, così come era stato l’impegno con noi assunto dal Ministro della Salute Ferruccio Fazio" – lo ha affermato Giuseppe Garraffo Segretario Generale Cisl Medici – che ha così proseguito:" in questo anno la Cisl Medici auspica che Regioni e Governo si adoperino per garantire i cittadini affinchè vengano creati gli spazi dedicati nelle strutture sanitarie per lo svolgimento della libera professione dei medici dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale". L’attuale normativa sulla Libera Professione dei medici dipendenti pubblici, regolata da norme legislative e contrattuali più che decennali, è stata nel tempo appesantita dai diversi orientamenti e disposizioni delle varie Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e dai conseguenti regolamenti delle singole aziende sanitarie, risultando in definitiva un ingranaggio che ogni anno va in tilt, e che necessita di una proroga legislativa per poter ripartire.
"Pertanto, è proprio attraverso questo provvedimento del Governo – ha concluso Garraffo – che viene salvaguardato il diritto dei pazienti a scergliersi il medico, rafforzandone la fiducia reciproca, e il diritto dei camici bianchi di poter esercitare l’attività libero professionale nelle strutture pubbliche al fine di meglio qualificarne l’offerta e le prestazioni".

Leggi tutti gli Articoli

 
 
 
 
 

Federazione C.I.S.L. Medici di Basilicata
Via del Gallitello 56 - 85100 Potenza
E-mail: segreg@cislmedicibasilicata.it - PEC: segreg@pec.cislmedicibasilicata.it
Tel. 0971/476773 - Fax 0971/594248
 C.F. 96047830763

 
Admin

Credits